A Darfo Boario Terme (Brescia), in Valcamonica, il 29 agosto prenderà il via il Congresso Mondiale di arte rupestre Ifrao2018, che terminerà il 2 settembre 2018. L’evento, che è stato organizzat dal Centro Camuno di Studi Preistorici e dalla Cooperativa Archeologica Le Orme dell’Uomo, è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dall’Assessorato all’Autonomia e alla Cultura di Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia e dagli Enti Locali.
La Cerimonia inaugurale del Congresso, che sarà coordinata dall’ex Presidente del Comitato Cultura del Consiglio d’Europa Roberta Alberotanza, vedrà la partecipazione di Stefano Bruno Galli, assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia.
L’edizione 2018 del Congresso Mondiale di arte rupestre ha ottenuto la ‘Targa del Presidente della Repubblica Italiana’ e i patrocini, tra gli altri, dell’Unesco, della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco, dell’ICCROM, dell’Icomos Italia.
Come sede di Ifrao2018 la scelta è caduta sulla Valcamonica poiché è stato il primo sito con arte rupestre a entrare nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845