“Su sicurezza negli ospedali la Regione è attiva. Peccato per il lassismo della giunta Sala”

Lombardia

La sicurezza è un tema particolarmente sentito a Milano, irrisolto da Sala e troppo spesso sottovalutato, ma in ogni ambito c’è l’affermazione e l’aumento del degrado sociale e ambientale.

Già il mese scorso, Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione, aveva detto “Quello della sicurezza all’interno dei nostri ospedali è un tema molto delicato e complesso e sta creando molte difficoltà alle nostre strutture sanitarie. Stiamo studiando come intervenire a tutela dei malati e dei degenti, degli operatori aggrediti da persone che sostano nei pronto soccorso o negli anfratti e del personale aggredito dai pazienti. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte del questore di Milano, Marcello Cardona, che si è messo subito a disposizione per dare un significativo aiuto a risolvere questo problema. Milano vuole essere un incubatore e un modello. Vogliamo trovare soluzioni specifiche per ciascun ospedale perchè ognuno ha necessità e peculiarità proprie”.

L’arresto del moldavo che seminava il panico negli ospedali, spinge  Gianluca Comazzi, capogruppo di F.I. in Consiglio regionale,  ad esternare la propria soddisfazione “Complimenti alle forze dell’ordine per avere arrestato il criminale moldavo che da tempo seminava il panico nelle corsie dei nostri ospedali. Per rispetto dei pazienti e dei loro familiari è necessario preservare la sicurezza di queste strutture, intensificando i controlli. Regione Lombardia è già attiva su questo fronte, e con la Questura c’è un ottimo rapporto di collaborazione. Peccato non si possa dire lo stesso dell’azione amministrativa della giunta Sala, il cui lassismo ha contribuito all’aumento di furti, bivacchi e degrado nella nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.