La denuncia sembra assurda e invece…Dopo che in Comasina i sostenitori dei bossettini del quartiere hanno aggredito i poliziotti che stavano procedendo a un arresto, i sindacati di Polizia scendono in campo al fianco degli agenti. E proprio in questa occasione denunciano che gli agenti vengono spediti in strada senza le cartucce di ricarica degli spray anti aggressione.
La U.I.L. SICUREZZA nell’esprimere solidarietà ai colleghi che sono stati aggrediti in zona Comasina denuncia la pericolosità della situazione sociale che il quartiere sta vivendo, ove alcuni ben noti pregiudicati vogliono imporre il loro predominio territoriale a discapito della legalità. L’episodio della scorsa sera, in cui alcuni pregiudicati hanno sfidato i poliziotti della volante in servizio solo per dimostrare la propria “forza all’interno del quartiere”, costituisce un gravissimo attacco allo Stato e alle sue istituzioni, che solo l’alta professionalità dei colleghi e l’immediato intervento di consistenti rinforzi ha evitato che potesse degenerare in situazioni di ulteriore pericolo per i cittadini. Adesso occorre che la risposta istituzionale sia adeguata per ripristinare le necessarie conndizioni di legalità sul territorio, ma è anche necessario che il personale di Polizia sia messo nelle condizioni di operare al meglio con strumenti adeguati che vanno oltre le poche pistole elettriche “taser” attualmente in sperimentazione.
Nei giorni scorsi abbiamo scritto una lettera al Dipartimento della P.S. in cui abbiamo denunciato la mancanza delle cartucce di ricarica degli spray antiaggressione agli equipaggi della Volante e di tutte le pattuglie operanti sul territorio milanese.
I POLIZIOTTI STANNO FACENDO IL LORO DOVERE E’ GIUNTO IL MOMENTO CHE LE ISTITUZIONI FACCIANO IL PROPRIO!!!!
Milano, 18 settembre 2018
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845