A Busto Garolfo la prontezza di un dipendente della banca presso cui l’anziana ha il conto corrente ha sventato una truffa da migliaia di euro nei confronti di una 90enne. Il cassiere si è infatti insospettito per l’anomalia della richiesta di un’abnorme cifra in contanti e ha allertato le forze dell’ordine.
Il fatto è accaduto nella filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate intorno al mezzogiorno di ieri, venerdì 28 settembre. L’anziana signora si era presentata allo sportello chiedendo di prelevare 30 mila euro in contanti. Il cassiere si è ovviamente allarmato per la stranezza della richiesta e ha chiamato il direttore della filiale, che si è fatto spiegare dalla donna le motivazioni di quel prelievo.
La 90enne ha così raccontato di avere ricevuto in mattinata una telefonata della figlia che, lamentando di avere un grosso problema non meglio precisato, le aveva chiesto di prelevare la grossa cifra in contanti. A questo punto è stata una telefonata, fatta dal responsabile di filiale alla figlia della donna, a confermare la tentata truffa. La donna ha infatti assolutamente negato di avere avanzato quella richiesta a sua madre.
Su questa quallida vicenda, che colpisce ancora una volta un anziano indifeso, indagano ora le forze dell’ordine.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845