Mariastella Gelmini con IdeaItalia “Vogliamo ascoltare la voce del Paese”

Attualità

Il centrodestra unito nelle regioni del Nord governa e governa bene, con le stesse finalità e con le stesse modalità Da questo assunto che vede compatta una formazione politica oggi divisa in Parlamento nasce l’appello di Mariastella Gelmini capogruppo alla Camera di Forza Italia al paese reale per fare emergere le vere esigenze del Paese produttivo che mal sopporta l’assistenzialismo del M5S. Con la speranza che Salvini “rinsavisca” quel tanto che è necessario, verrà programmata una nuova manovra.

Dichiara a Il Giornale «Vogliamo ascoltare la voce del Paese, delle imprese, di chi opera nella trincea del lavoro, dell’innovazione, e da fi costruire le nostre proposte sulla manovra. Daremo spazio a imprenditori e startupper, al mondo produttivo, ai professionisti, affronteremo insieme i bisogni e le difficoltà vissute ogni giorno dagli italiani, parleremo di crescita, sviluppo, futuro e rilanceremo la nostra proposta liberale per l’Italia di domani. Ci saranno tutti i nostri parlamentari lombardi, da Licia Ronzulli a Matteo Perego, Alessandro Cattaneo, Andrea Mandelli, Giusy Versace, la capogruppo Anna Maria Bemini, gli europarlamentari Lara Comi, Massimiliano Salini, Stefano Maullu, tutto ovviamente con la regia di Antonio Tajani.”E ancora “Il reddito di cittadinanza rischia di agevolare il lavoro nero e i furbi. Ci sono milioni di poveri in Italia ma la risposta è il taglio del costo del lavoro, la formazione, il rilancio del Mezzogiorno, non certo la paghetta di Stato». (il programma con gli interventi è pubblicato nella sezione news in evidenza)

Chiariscono Gianluca Comazzi e Fabrizio De Pasquale “Un momento di incontro con parlamentari, amministratori locali, esponenti della società civile e cittadini, per confrontarsi su alcuni temi cardine in vista della manovra finanziaria. E’ con questo spirito che la capogruppo di Fi alla Camera Mariastella Gelmini ha lanciato Idee Italia, tre giorni di convegni che si terrà dal 5 al 7 ottobre all’Hotel Gallia di Milano. Oltre alla presenza del presidente Silvio Berlusconi (che incontrerà i suoi elettori alle 18.30 di oggi ai vari tavoli parteciperanno gli esponenti milanesi e lombardi del partito, per affrontare i temi caldi della politica locale: sicurezza, immigrazione, mondo del lavoro, sanità e trasporto pubblico. “Sarà un’occasione per fare il punto sulle principali sfide che il nostro territorio è chiamato ad affrontare” affermano il coordinatore cittadino Fabio Altitonante e i capigruppo Gianluca Comazzi (Regione Lombardia) e Fabrizio De Pasquale (Comune di Milano). “Si parlerà di degrado urbano e sicurezza nelle periferie cittadine, aumento delle tariffe del trasporto pubblico milanese, efficacia del modello lombardo e tanto altro”, con il coinvolgimento di assessori e consiglieri regionali, amministratori locali e personalità di spicco. Tra gli invitati all’evento anche l’economista Carlo Cottarelli, Alberto Brambilla (presidente Centro studi e ricerche itinerari previdenziali), Lisa Ferrarini dell’azienda alimentare Ferrarini spa; Adriano Teso presidente Ivm Group; Sandro Paniccia di Ica spa (settore chimico); Francesco Ferri di Lombardia informatica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.