I carabinieri di Milano hanno arrestato un 25enne ivoriano di 25 anni ieri mattina all’alba, nella centralissima corso Como. Il ragazzo è stato fermato da due militari della Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, che in quel momento erano liberi dal servizio.
L’ivoriano, oltre a nascondere addosso una decina di grammi di hashish e marijuana, aveva sottratto la borsa di un 32enne cittadino coreano residente a Milano. Il furto, avvenuto al Caffè Novecento, era subito stato notato dalla vittima che si era messa all’inseguimento del malvivente. Alcuni complici del ladro però gli hanno sferrato un forte pugno e si sono dati alla fuga.
Sempre lo stesso balordo ha poi strappato anche il telefono ad una ragazza milanese di 25 anni. La derubata si è messa a urlare attirando l’attenzione dei due soldati. Vedendo che il malvivente aveva inforcato una bici per scappare, i due di corsa lo hanno catturato e immobilizzato.
L’ivoriano è quindi stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentree vittime hanno riavuto indietro il bottino.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845