Un rumore inquietante e la netta sensazione che il pavimento si abbassasse. Dopo lo spavento, per motivi di sicurezza sono state evacuate due classi dell’istituto Lagrange. Si attenderà ora che i tecnici della Città metropolitana, proprietaria dello stabile, portino a termine tutte le verifiche del caso.
Il fatto risale a ieri mattina a Milano, al professionale e alberghiero Lagrange di via Litta Modignani. I genitori preoccupati, hanno segnalato l’episodio, chiedendo di essere rassicurati sullo stato di sicurezza dell’immobile. Il dirigente scolastico Neva Cellerino però spiega che non c’è stato alcun crollo e che è probabile si sia trattato di un leggero assestamento dell’edificio. In ogni caso nessuno ha corso pericoli ma, naturalmente, in via precauzionale le due classi sono state spostate in altre aule, finché non si porterà a termine la verifica statica dell’edificio.
Già a partire da questa mattina cominceranno gli accertamenti. Da Città Metropolitana rassicurano che non ci sono stati cedimenti alla struttura dell’edificio e che la situazione è sotto monitoraggio. Spiegano inoltre di aver attivato una piattaforma e un numero WhatsApp che potrà essere utilizzato dalle scuole per segnalare situazioni proccupanti e far intervenire i tecnici in tempo reale in caso di emergenza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845