In attesa di conoscere la tossicità dei fumi che da giorni ristagnano in città chiedo all’Assessore all’Educazione di diramare una chiara direttiva alle scuole primarie per impartire istruzioni chiare a insegnanti, alunni e genitori.
In questi giorni in cui l’aria è veramente mefitica bisogna evitare che si diffonda eccessivo allarmismo tra i genitori: qualcuno ha portato le mascherine! Bisogna però anche evitare che ognuno faccia come vuole e che in talune scuole non si prendano nemmeno le piu elementari regole di prevenzione come non giocare all’aperto.
Come al solito quando si verifica qualche emergenza ambientale regna il fai da te e non é giusto. In attesa di conoscere le analisi di Arpa, il Comune utilizzi il canale delle scuole per informare gli 80.000 piccoli milanesi.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Io ho disturbi conclamati ma pare che sia tutto sotto controllo forse il controllo delle telecamere per l accesso delle auto ben più importante della salute dei cittadini.