Ancora una volta la scorsa notte in via Polidoro da Caravaggio, zona Certosa, si è tenuto un rave party abusivo. Il luogo non è nuovo a raduni di balordi e ragazzi più o meno scatenati, essendo già stato utilizzato per questo tipo di feste almeno 3 volte negli ultimi 24 mesi.
Lo stabile invaso dal rave party è di proprietà privata e, oltre al piano terra, ha un enorme garage.
Tempestate da tantissime telefonate le forze dell’ordine che si sono portate sul posto con alcune volanti. Fabio Galesi, consigliere e presidente del Muncipio 8 spiega a Milano Today “Gli abitanti hanno chiamato subito il 112, ancora prima che iniziasse arrivare il flusso di sbandati. Come Municipio 8 siamo sul posto con 3 volanti e le mani legate. Ci aspettiamo una risposta dal Prefetto e dal Questore di Milano e dalla proprietà. Basta palazzi e fabbriche sfitte!”
Ad acuire l’esasperazione dei residenti, che hanno visto arrivare in zona centinaia di persone con tutti i mezzi, anche con camper, la musica techno ad altissimo volume che ha fatto rimbombare il quartiere per tutta la notte.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
È bello sapere che Galesi sia passato in pochi giorni, dal fare feste in stabili occupati illegalmente (via Stephenson) a denunciare alla Questura eventi illegali dove la Polizia era già allertata e presente.