AURORA – La nuova Milano da vivere (progetto finanziato dal fondo Värde) ha completato la posa delle fondamenta di due edifici sui tre complessivi, il nuovo progetto residenziale in fase di realizzazione a Fiera Milano City, un quartiere oggi in profonda trasformazione, che sa perfettamente coniugare i suoi 130 anni di storia con le innovazioni, i trend e le tendenze della "nuova Milano" che cambia. Nel quartiere tra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia, Värde Partners e Borio Mangiarotti – in collaborazione con Sigest – stanno trasformando l’area, di 11.200 metri quadri, su cui sorgeranno le 140 unità abitative.
AURORA vede concluso lo scavo generale dell’intera area di intervento, le fondamenta di due edifici su tre e, parallelamente, una ampia parte dei lavori per la realizzazione dei 172 box sotterranei e degli 11 posti auto (già terminati al 70%): successivamente sarà quindi avviata la realizzazione delle tre costruzioni abitative, di cui una torre di 19 piani, per una altezza totale che supera i 70 metri. Il progetto – che sarà concluso nel 2020 – è firmato dagli studi di architettura Calzoni Architetti | Sonia Calzoni e Studio Nicolin | Arch. Pierluigi Nicolin, che hanno seguito il design delle aree comuni, delle unità abitative e degli oltre 8 mila mq del grande giardino interno.
Per accogliere i Clienti interessati e illustrare i plus unici del progetto, Värde Partners, Borio Mangiarotti e Sigest – partner commerciale di AURORA – apriranno da domani, sabato 27 ottobre, un Info Point dedicato (viale Eginardo 15): nello spazio, di oltre 160 mq, sono stati allestiti in collaborazione con Molteni&C|Dada alcuni ambienti campione, in grado di far percepire le atmosfere degli interni e le finiture uniche del progetto AURORA. L’Info Point offrirà, inoltre, la possibilità di osservare l’area interessata dal cantiere, grazie a un’ampia terrazza esclusiva (di oltre 160 mq) con vista a 360° su tutto il quartiere Fiera Milano City.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845