Dopo quarantotto ore di agonia è morta la trentacinquenne croata Dragana Pecirep, che all’alba di sabato in viale Monza viaggiava come passeggera a bordo della Lancia Y centrata da un pirata della strada. La donna, che ha una figlia di 15 anni, è deceduta al San Raffaele a seguito delle lesioni riportate nell’incidente, avvenuto all’incrocio tra viale Monza con via Popoli Uniti.
Il responsabile, un 35enne italiano, dopo l’impatto era scappato, perdendo nell’urto la targa dell’auto che guidava. quindi era stato facile per la polizia locale di Milano risalire alla compagnia di autonoleggio proprietaria del veicolo. Braccato, l’uomo si era poi costituito, ma, ora che la donna è morta, l’accusa nei suoi confronti si fa molto più grave: da lesioni a omicidio, oltre a dover rispondere anche della fuga e della manovra pericolosa che ha generato l’incidente.
Secondo le statistiche a Milano il 90% dei pirati della strada viene scoperto, ma i casi di omesso soccorso sono in aumento infatti da settembre 2017 allo scorso agosto sono stati 50, mentre nello stesso periodo l’anno precedente erano stati 37.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845