Il 4 novembre sarà “Domenica al museo”, l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei civici la prima domenica di ogni mese. Sarà possibile visitare i Musei del Castello Sforzesco – Museo della Pietà Rondanini, Pinacoteca, Museo d’Arte Antica, Museo delle Arti Decorative, Museo degli Strumenti Musicali, Museo della Preistoria e Protostoria – il Museo del Novecento, la Collezione permanente del MuDeC (e le due mostre “Capitani coraggiosi” e “Se a parlare non resta che il fiume”), la GAM, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario, la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina, la Pinacoteca di Brera e Armani/Silos.
Il Castello Sforzesco propone il programma di “Bimbi al castello”, con laboratori creativi e attività didattiche.
In occasione della mostra “Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo”, domenica alle ore 11 è prevista una visita guidata che toccherà la mostra allestita nelle sale dell’Antico Ospedale Spagnolo, il Museo della Pietà Rondanini e il Museo di Arte Antica. I visitatori saranno trasportati idealmente nella bottega di uno scultore per osservare materiali e tecniche proprie della scultura medievale e rinascimentale: dal legno al marmo al cotto, dai diversi tipi di rilievo al tutto tondo, incontrando grandi personalità artistiche e autentici capolavori. Costo: € 8.00 a persona – Ingresso mostra.
Prenotazione obbligatoria a info@operadartemilano.it | 02 45487400 | www.operadartemilano.it
INFO – InfoPoint Castello Sforzesco • Tel. 02 884 63700 –
C.EduCastello@comune.milano.it – www.milanocastello.it
• Facebook @CastelloSforzescoMilano
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.