In via Inganni, a Milano, un pregiudicato di 49 anni è stato catturato da tre muratori egiziani, accorsi in aiuto di una farmacista che il malvivente stava rapinando; è finito così in manette, arrestato dai carabinieri.
Nella farmacia l’uomo, che era disarmato, aveva fatto irruzione con il viso travisato con un cappuccio e uno scalda collo, intimando alla titolare di aprire la cassaforte e consegnargli il denaro. La dottoressa è riuscita a divincolarsi e scappare verso la porta del retro e, urlando, ha attirato l’attenzione dei tre muratori egiziani che si sono precipitati all’interno ingaggiando una colluttazione e bloccando il rapinatore, fino all’arrivo dei carabinieri.
Il 49enne è risultato aver assunto cocaina poco prima ed è stato condotto all’ospedale San Paolo in codice giallo per una tachicardia, ma in serata è stato dimesso.
Era uscito dal carcere lo scorso 10 maggio e attualmente era sorvegliato speciale. Aveva 17 anni quando aveva compiuto la sua prima rapina e da allora è stato arrestato altre 16 volte.
I tre muratori hanno riportato solo lievi contusioni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845