E’ successo ieri pomeriggio a Milano, nel cosiddetto “quadrilatero della moda”. I dipendenti del negozio Philipp Plein di Via Montenapoleone hanno lanciato l’allarme dopo essersi improvvisamente accorti della sparizione di due giubbotti del valore complessivo di 9 mila euro.
Al suo arrivo la polizia, rilevando un’impronta digitale sospetta sulla porta di un camerino, ha richiesto l’intervento della scientifica per gli accertamenti dattiloscopici.
Ma è stato soprattutto grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza posizionate all’interno del negozio che è stato possibile ricostruire la dinamica del furto. Nei video è chiaramente visibile una coppia che, entrata nel negozio, chiede di provare i due giubbotti. Quando dopo pochi minuti l’uomo e la donna si tolgono i capi e se ne vanno lasciandoli nel camerino, subentra una complice che, arrivando subito dopo, riesce a trafugare i due giubbotti nascondendoli all’interno di una borsa schermata in grado di ingannare il meccanismo antisaccheggio. Inosservata, la donna è poi uscita dallo store in tutta tranquillità. Secondo gli investigatori, i malviventi dovrebbero essere 3 rom esperti in questo genere di furti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845