Prima la buona notizia: Area B è in ritardo, come tutte le cose del Comune! Il divieto di circolazione in città per le auto Diesel Euro 3, entrerà in vigore il 25 febbraio e non il 21 Gennaio.
Purtroppo però Sala e Granelli si ostinano a portare avanti questa ennesima vessazione. Milano vuole utilizzare tempi, criteri e deroghe diverse per l’ingresso in Area B rispetto alle regole dettate dalla Regione e questo creerà una gran confusione e mieterà un gran numero di nuove multe.
Sarebbe di assoluto buon senso adeguare le deroghe di Area B a quelle previste dalla Regione per anziani, redditi bassi, auto storiche e mezzi speciali.
Il Comune però deve dare in pasto ai suoi sostenitori verdi qualcosa: Milano deve far vedere che é più ambientalista di tutto il resto della Regione e così ci sciroppiamo divieti diesel meno graduali (stop ai diesel euro 4 da ottobre 2019) e deroghe solo per gli ambulanti.
Ridicola poi la proposta di Granelli di dare agli indigenti contributi di qualche migliaio di euro per acquistare nuove auto ibride o elettriche da 30.000 euro in su. Il resto come lo mettono?
L’operazione Area B costerà 12 milioni di euro di telecamere, cartelli, personale e pubblicità. Tutto ciò per attuare divieti inutili per l’ambiente, disagevoli per anziani, dannosi per tante imprese che non possono permettersi investimenti con così poco preavviso.
Dopo le proteste e i tentativi di modifica in Consiglio Comunale è sempre più vicino il ricorso al Tar
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Io sono nera!!! Ho 3 bimbi,a marzo nascerà la quarta, abbiamo una megane scenic 7 posti DIESEL e una piccolissima peugeot 307 dove non so se riuscirò ad incastrare tutti e 4 i seggiolini! Con la 307 non mi potrò muovere perché non ci stiamo, con la megane non posso andare a Milano perché c’è l’ area B! Ho il nido, le elementari, il mutuo,le spese,la spesa,gli imprevisti! Dove c***o trovo i soldi per cambiare 2 macchine?! Stanotte non dormo con sto pensiero!!!