Una pattuglia della polizia locale di Milano è stata protagonista ieri pomeriggio di un roccambolesco salvataggio in via Palmanova.
Erano da poco passate le 15 quando i vigili hanno visto un’auto zigzagare in modo molto strano. Subito si sono resi contro che si trattava di un veicolo senza controllo, così sono scesi dal loro mezzo e, avvicinandosi, hanno visto che la conducente era accasciata sul volante. A quel punto un agente ha rincorso la macchina e, dopo aver sfondato il vetro posteriore con un pugno, è riuscito a salire sull’auto e a tirare il freno a mano.
Al volante una 58enne colta da malore che è stata subito soccorsa e portata alla clinica Città Studi. Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni. Anche il coraggioso agente, un uomo di trentasette anni, ha dovuto essere medicato alla mano per una ferita che si è procurato mentre cercava di bloccare l’auto. Il suo provvidenziale intervento, oltra a salvare la donna, ha anche evitato che la macchina causasse incidenti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845