Ossessionato dalla moglie da cui si stava separando un 64enne italiano le ha inviato minacce, l’ha aggredita e ha dato fuoco alla sua porta di casa.
Vittima di questa persecuzione è la moglie, un’italiana di 58 anni che nel pomeriggio di sabato è stata chiamata dai carabinieri che l’informavano di aver trovato l’auto che le era stata portata via dal marito. Ma, intanto che lei si recava a recuperarla, il suo ex le inviava messaggi di minaccia e tentava di danneggiarle la porta di casa.
Quando la 58enne è tornata a casa, in via San Giacomo (quartiere Stadera), ha trovato l’energumeno sul pianerottolo, con un coltello e un contenitore pieno di candeggina mista a benzina, che le ha lanciato contro. La donna fortunatamente è riuscita a schivarlo e a scappare in casa. Lui però, non pago, prima di darsi alla fuga le ha dato fuoco alla porta di casa.
Ricercato dalla polizia è stato trovato 4 ore dopo in una sala slot di Rozzano. Il 64enne è stato denunciato ma, visti i problemi psichiatrici, è stato ricoverato all’ospedale San Paolo nel reparto psichiatria. Risponderà comunque di incendio doloso, danneggiamento, minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845