La Polizia ha fermato un 33enne dominicano per il tentato omicidio, lo scorso 19 novembre, di un ecuadoregno di 26 anni che è stato accoltellato alla schiena in piazza Oberdan, a Milano. L’uomo è stato rintracciato in un appartamento di Pioltello, dove vive con la compagna e il suo bambino.
Il movente, secondo quanto raccontato dai testimoni, sarebbe futile, pare infatti che l’uomo stesse litigando con la fidanzata, all’uscita di un locale, quando l’ecuadoregno è intervenuto per dividerli. E’ stato allora che il 33enne gli ha affondato la lama nella schiena, perforandogli un polmone, tanto da rendere necessario il suo ricovero d’urgenza in ospedale.
Per rintracciare il presunto aggressore alla polizia sono stati particolarmente utili i racconti dei testimoni e come anche una fotografia postata su Facebook. Attraverso il sistema di riconoscimento facciale sono così riusciti ad individuarlo. Vittorio La Torre, a capo della sezione criminalità straniera della Mobile ha chiarito che i due già si conoscevano enon si tratta di un episodio legato al mondo delle gang sudamericane. Il dominicano, che è in attesa di convalida del fermo, ha precedenti per reati contro la persona e abbandono di minore.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845