Un grosso topo attraversa il Naviglio. Una scena ripresa da un lettore Domenica sul Naviglio Martesana all’altezza di Gorla. Uno spettacolo che potrebbe ripetersi spesso qualora si decidesse di riaprire i Navigli.
La manutenzione e la pulizia di questi corsi d’acqua è sempre insufficiente. Purtroppo è anche aumentato il numero di persone che lascia poco puliti gli argini e che getta di tutto nell’acqua. Per i topi e le nutrie un vero richiamo. Anche questo va pensato quando ci si avventura in progetti faraonici poco ancorati ai problemi manutentivi, igienici e sociali della città.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Argomenti banali, non sono certo questi i motivi per cui sono stati chiusi.