Non contento dei risultati di Piazza della Repubblica Granelli si è applicato su Piazza XXIV Maggio.
Già c’erano voluti 3 anni di cantieri e 68 semafori per la nuova sistemazione della Piazza. Ora il Comune ha realizzato un misterioso spartitraffico che divide le corsie in direzione Viale G. D’Annunzio: lo spartitraffico elimina 2 corsie lasciandone una per senso. Non si capisce assolutamente il motivo…azzardiamo che sia stato fatto per evitare le auto in sosta vietata, ma cosi la toppa e peggio del buco.
Un tempo le modifiche alla circolazione e ai sensi di marcia venivano fatte da Vigili Urbani con grande esperienza. Ora vengono fatti dai tecnici di Amat, l’agenzia per la mobilità e l’ambiente, un manipolo di talebani anti auto che vogliono solo rendere la vita impossibile agli automobilisti nella convinzione che dopo tutti usino bici e tram.
Però non ci vuole uno scienziato per capire che con Area C in funzione tutto il traffico di attraversamento passa dalla circonvallazione delle Mura spagnole. L’Assessore Granelli invece ha ristretto 2 snodi strategici costringendo i milanesi a rimanere incolonnati in Piazza Repubblica e Piazza XXIV maggio!
E anche qui si dovrà intervenire e modificare, come sempre a spese del contribuente.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
giààà nel frattempo si divertono a creare autostrade e tangenziali che attraversano il centro storico ..Pontaccio..foto Buonaparte… via Carducci …
Ci passo in entrambi i punti sia con ambulanza sia con automedica…..ora si perdono almeno 2 minuti in più perché si rimane fermi, le vetture davanti non hanno spazio x spostarsi e dare il via al mezzo di soccorso.un vero problema che risolverà la procura di Milano al primo morto x i ritardi nel soccorso.
Sono da denunciare alle Procura della Repubblica, in modo che la magistratura si muova, anche se ne dubito visto che sono della stessa parte politica
Sono disgustato anche io Fabrizio, quanto prima voglio recarmi sul posto per un sopralluogo. Farli pagare di tasca loro, per ognuna delle loro follie. Che poverta’ assoluta, di idee, di realismo, di responsabilita’ nei confronti di chi sperpera ore del proprio tempo ogni settimana a causa dei lavori che vediamo fare a Milano fin dai tempi dell’assessore croci, e che sono sfociati in questo schifo con maran.
Continuo a chiedermi SINO A DOVE possa spingersi la discrezionalità del Governo di una città e dove inizi l’abuso d’ufficio.
Deve pure esistere un limite, altrimenti un Sindaco, o i suoi uomini, possono decidere di fare a pezzi una città.
Il momento elettorale non conferisce al Sindaco il potere di vita e di morte sulla città.
Uno spartitraffico inutile e dannoso. Un ingorgo continuo, sparita la possibilità di parcheggio a danno dei locali, ma a favore dei vari parcheggi privati con cifre da ladri… chissà, qualche interesse? Un deficiente…