Le imperiali sale di Palazzo Serbelloni a Milano hanno ospitato venerdì 30 novembre una serata a scopo benefico, con più di 150 ospiti presenti. Esposte in sala, durante la cena di gala organizzata dall’associazione monegasca ‘Amitie Sans Frontieres’, le opere di arte contemporanea dell’artista Cesare Catania .
Per l’occasione l’artista ha regalato all’associazione una copia del suo libro d’arte contemporanea stampato in fine art e rilegato a mano intitolato ‘Genesis‘.
Quattro le opere esposte durante la serata di beneficienza, nell’esuberante contesto della Sala Beauharnais, con 2 sculture in silicone e acrilico e 2 giganteschi arazzi olio su tela.
Le 2 sculture esposte sono state “La Bocca dell’Etna”, sia la B Version che la C Version, realizze nel 2017 in diverse variazioni cromatiche, con esposte a palazzo le 2 versioni rosso-fuoco e nero-verde.
I 2 arazzi esposti sono stati “I Tre Uomini” e “Gli Arlecchini”.
Ne “I Tre Uomini” Cesare Catania dipinge con la tecnica della “spatola e tampone” in chiave cubista i tre personaggi di scienza Avogadro, Pitagora e Heisenberg tutti nella stessa tela. “Gli Arlecchini – C Version”, un arazzo di quasi tre metri per due, rappresenta gli arlecchini che giocano tra loro in un contesto spassionato, colorato e musicale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845