Navigli:”Da Forza Italia convintamente contrari alla riapertura”

Milano

“Per chiarire ogni equivoco che potrebbe generarsi leggendo i comunicati di alcuni miei colleghi in merito alla riapertura dei navigli – spiega Alessandro De Chirico, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale – sottolineo che Forza Italia è contraria sia alla riapertura parziale, sia a quella totale. Stiano tranquilli i cittadini – conclude De Chirico – su questo tema Forza Italia è convintamente dalla loro parte.”

“Come abbiamo spiegato più volte durante il dibattito pubblico sulla riapertura dei Navigli, Forza Italia è contraria al progetto presentato dalla giunta Sala, che presenta numerose criticità; per questo motivo, oggi abbiamo espresso parere contrario all’emendamento presentato da +Europa in Consiglio regionale” specifica a sua volta Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia. “Difatti, la proposta di Usuelli era speculare a quella presentata dal Pd milanese, che troviamo palesemente inadeguata. Quel progetto, anziché riaprire i Navigli, riporterebbe a galla cinque vasche scollegate tra loro, causando enormi problemi di viabilità e un esborso ingente di risorse che potrebbero essere utilizzate in ben altra maniera”.

“E’ bene ribadire che i residenti del Municipio 2 contrari alla riapertura del naviglio Martesana, tali sono in qualunque forma questa opera fosse realizzata – conferma Otello Ruggeri, Coordinatore di Forza Italia nel Municipio 2 – per questo il partito ha iniziato da sabato a raccogliere firme per indire un referendum municipale, in modo sia data la possibilità ai cittadini di esprimere la loro opinione”.

1 thought on “Navigli:”Da Forza Italia convintamente contrari alla riapertura”

  1. Tra l’altro con la correttezza civile che sta dominando la società troveremmo nell’acqua bottiglie di plastica galleggianti ed altri tesori del buon gusto (di disfarsene). E’ ciò che vedevo anni fa, pedalando lungo il Naviglio Pavese. E non solo, perchè quando l’acqua si abbassava o mancava (cosa che era non rara) quella roba appariva nel fango del fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.