Musica senza soluzione di continuità, dal vivo con la presenza di artisti di primo piano della scena nazionale. Il Bonaventura Music Club inaugura il nuovo anno con un concerto imperdibile: martedì 8 gennaio sul palco del locale di via Zumbini si esibirà il Giovanni Falzone Open Quartet, la formazione guidata dal trombettista e compositore siciliano, stella di prima grandezza del firmamento jazzistico italiano. Il quartetto è completato da tre talentuosi jazzisti quali Enrico Zanisi (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Alessandro Rossi (batteria).
Il progetto del trombettista siciliano nasce per omaggiare, attraverso una serie di composizioni originali da lui scritte per l’occasione, il quartetto, una delle formazioni più classiche della musica jazz.
Fedele al motto “Music first” il Bonaventura continuerà a proporre concerti di grande richiamo, tra cui quelli di Paolo Tomelleri (in scena con il suo quintetto swing sabato 12 gennaio), del pianista Marco Detto (in trio martedì 22 gennaio) e di Alberto Tafuri (il suo recital in piano solo è in programma martedì 29 gennaio). Il jazz la farà da padrone il martedì e il giovedì, mentre il venerdì e il sabato sera si alterneranno gruppi soul, blues e swing.
L’ingresso ai concerti e agli spettacoli è libero (la prima consumazione costa 10 euro); per assicurarsi un tavolo è richiesta la prenotazione per la cena (tel. 02.36556618).
Bonaventura Music Club, via B. Zumbini 6, Milano.
Tel. 02-36556618; mail: info@bonaventura.mi.it
www.facebook.com/bonaventura.mi; www.bonaventura.mi.it
Inizio concerti ore 21 il martedì e il giovedì; ore 22 il venerdì e il sabato.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.