Qualche giorno fa è stato rioccupato uno spazio in Via Manzano 4 da parte di un centro sociale di anarchici denominato La Base.
Si tratta di un centro sociale che una indagine della Procura della Repubblica ha accusato di racket di occupazioni abusive e che spadroneggia da anni in zona Giambellino. Per questo i suoi leader sono ai domiciliari.
La nuova occupazione dello spazio di Via Manzano 4, ordita da sodali degli arrestati, è la dimostrazione che questi delinquenti travestiti da centro sociale non hanno timore delle istituzioni.
A questo punto ogni giorno che lasciamo occupato Via Manzano dimostriamo che lo Stato non esiste. Non perdiamo la faccia di fronte ai tanti inquilini onesti del Giambellino.
Chiediamo al Prefetto di decidere subito un nuovo sgombero. Chiediamo al Comune di collocare in quei locali un presidio di Vigili Urbani e alcuni custodi sociali, nonché il laboratorio di quartiere del progetto di riqualificazione da 100 milioni del Lorenteggio / Giambellino.
Qualche settimana fa gli anarchici del centro hanno contestato il Sindaco. Sala dimostri di non aver paura di questi signori, denunci pubblicamente questi compagni che sbagliano e impedisca con un presidio effettivo le nuove occupazioni.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Inquilini onesti.
La verità giocano a scacchi con la vita degli anziani in Via Manzano sperando che muoiono al più presto, come faccio a saperlo dall’ipocrezia di chi ordina e gestisce questo spazio in quanto era già stato venduto il terreno. Imbrogliare un cittadino onesto fa parte de gioco. Parlate di Umanità non esiste, se un inquilino si fa sentire si crea un boicottaggio dal momento chi ha il potere in mano. Ma credete veramente che gli italiani è gente per bene. Durante gli ultimi due anni un amico che ha capito come funziona mi ha insegnato tutte le trappole che ci sono su internet. Ma fregare il prossimo è lo scopo di chi è più giovane non tenendo conto assolutamente che il Padre Eterno ha dalla sua parte una carte che riguarda il destino dell’uomo nel suo comportamento verso il prossimo. Ovvio che io non conta però D.o di Israele a suo tempo punirà tutti quelli che giocano sporco con me. Giusto che non ci credete però vi laccio il dubbio, ma D.o esiste ? Attenzione tutti quelli che hanno giocato in malafede pagheranno, ma allora esiste un D.o