Oggi, 5 gennaio, a Milano, iniziano i saldi invernali: la stima delle vendite è di 430 milioni di euro, a famiglia l’acquisto medio à di 362 euro e, a persona, di quasi 170 euro. Lo comunica Federmoda Milano (Confcommercio Milano).
“Lo sconto medio dei saldi invernali milanesi sarà dal 30 al 40%. A Milano”, ha spiegato Renato Borghi, presidente di Federmoda Milano (Confcommercio Milano) all’Ansa, “le stime sui saldi sono leggermente migliori rispetto al dato nazionale e dello scorso anno. Auspichiamo che questi saldi rispecchino le attese degli operatori del fashion retail e risveglino i consumi”. Del resto, ha aggiunto, “nei negozi di prossimità si troveranno ‘vere’ occasioni, attenzione al consumatore, personalizzazione e affidabilità del servizio”.
“I saldi sono la risposta dei negozi di vicinato al worldwild web e rappresentano anche una sorta di rito collettivo che esalta l’attrattività di Milano e dei Comuni dell’area metropolitana. Serve, però, un cambio di marcia nei consumi che può arrivare solo da una ripresa economica più solida”. E dunque, ha concluso, “auspichiamo che il 2019 parta nel segno della fiducia anche con questi saldi. Noi, con le nostre vetrine, la nostra professionalità e il nostro modo di fare impresa, ce la mettiamo tutta ed auspichiamo che da Milano possano giungere segnali positivi”.
Milan Post
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845