Leggo polemiche e critiche, soprattutto da sinistra, per il caso di Trieste con le coperte di un senzatetto gettate tra i rifiuti.
Ebbene nella Milano guidata dal Pd questa è una sistematica abitudine.
Un servizio di Striscia La Notizia, andato in onda ad aprile del 2017, denunciava questa pratica – segnala Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale del Gruppo Misto – facendo vedere le immagini in diretta di coperte, zaini, borse, documenti e averi dei senzatetto buttate via senza avvertirli. I clochard denunciavano questa situazione, facevano notare che era prassi consolidata e segnalavano persino di aver visto scomparire i propri documenti.
L’ex assessore alla sicurezza rivendicava tranquillamente queste azioni. Nulla fa intendere che qualcosa sia cambiato: nella Milano di Sala, del Pd e della sinistra buttare coperte ed averi dei clochard è una normalità.
Mi chiedo con che faccia i buonisti, i radical chic e numerosi esponenti della sinistra si esibiscano a chi è più indignato per il caso singolo di Trieste quando a Milano questa abitudine è ben più consolidata e costante, con addirittura gli operatori di Amsa costretti a queste attività quotidianamente.
E’ la solita incoerenza della sinistra, la solita doppia faccia dei professionisti del “due pesi due misure”. Io fossi in loro mi vergognerei…
LINK A SERVIZIO DI STRISCIA: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/il-comune-di-milano-e-i-senzatetto_28181.shtml
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845