Vespri d’organo, appuntamento con Peter Stevens nel segno di Westminster – Sabato 26 gennaio – ore 16.30
Torna in Duomo l’appuntamento con “Vespri d’organo”, il primo del nuovo anno. In preparazione alla celebrazione eucaristica vigiliare delle ore 17.30 in Cattedrale, ogni secondo sabato del mese, è proposto un momento di meditazione in musica, dalle ore 16.30 e fino alle ore 17.15, con lettura di alcuni brevi brani dalla Scrittura che offriranno un’“intonazione spirituale” all’ascolto a cura dell’Arciprete del Duomo Mons. Gianantonio Borgonovo.
Protagonista ed ospite d’eccezione per questo appuntamento sarà Peter Steves, Assistent Master of Music della Cattedrale di Westminster a Londra che si misurerà con le tastiere dello strumento nella cornice del vespro e con le composizioni di Edward Elgar, Michael Tippett e Simon Preston.
L’ingresso per i fedeli avverrà come di consueto liberamente dal Portone Estremo Nord (Piazza del Duomo, lato Galleria Vittorio Emanuele II).
PROGRAMMA
Edward Elgar (1857-1934)
Sonata in Sol Maggiore Op. 28
(Allegro maestoso-Allegretto-Andante espressivo-Presto)
Michael Tippett (1905-1998)
Preludio al Vespro di Monteverdi
Simon Preston (1938)
Toccata
informazioni: www.duomomilano.it tel. +39.02.72023375
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.