Appuntamento il 22 gennaio alle ore 19:45 in diretta dalla Royal Opera House
Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House, in diretta via satellite nei The Space Cinema dal prestigioso palcoscenico di Londra. Il prossimo appuntamento è con La Dama di Picche, che aprirà il nuovo anno con alcune delle più affascinanti musiche di Čajkovskij, grandiosi cori, intime arie e duetti appassionanti. Sul podio salirà Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera di Covent Garden.
La Dama di Picche, tratta dal racconto omonimo di Puškin, racconta la storia di German, un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza. Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa, quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia. La messinscena è ambientata nel 1890, anno della prima dell’opera. Nel suo studio, Čajkovskij immagina di raccontare la propria storia, mentre i personaggi danno voce ai suoi desideri inappagati; un coinvolgente ritratto di un artista tormentato ricostruito attraverso un’avvincente narrazione gotica.
Gli appuntamenti con la Royal Opera House offrono al pubblico di The Space Cinema l’opportunità di fruire delle più belle opere del patrimonio musicale mondiale includendo materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte, con interviste e dettagliati ritratti dei performers.
Quest’anno The Space Cinema propone 11 straordinarie produzioni, fra opera e balletto, che saranno trasmesse in 13 multisala selezionati: Trieste, Bologna, Milano Odeon, Roma Moderno, Silea (TV), Napoli, Quartucciu (CA), Limena (PD), Corciano (PG), Roma Parco de’ Medici (RM), Vimercate (MB), Parma Campus e Montesilvano (PE). La stagione della Royal Opera House, in diretta al cinema, presenterà infatti un cartellone vario ed eterogeneo, tra cui tre nuovi lavori, tutti trasmessi in diretta via satellite da Covent Garden. Per maggiori informazioni sulle date in programmazione è possibile consultare il link: http://www.thespacecinema.it/iniziative/royal-opera-house.
Sarà possibile assistere a La Dama di Picche anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845