Interdittiva antimafia del Prefetto, chiude L’angolo del caffè (ex Lyons) di Buccinasco

Cronaca

Il prefetto di Milano ha deciso di chiudere L’angolo del caffè, in via dei Mille a Buccinasco per “Concrete connessioni con la criminalità organizzata”

Il bar, ex Lyons, già diventato tristemente famoso in passato per essere l’ufficio delle ‘ndrine, in seguito all’interdittiva ha dovuto abbassare le serrande. Le informazioni dei carabinieri di Buccinasco guidati dal comandante Vincenzo Vullo, in collaborazione con il Nucleo informativo di Milano, hanno indotto la prefettura a chiudere il locale perché, come trent’anni fa, reputato ancora covo dei clan.

Negli ultimi anni il locale era stato più volte chiuso temporaneamente dal questore a causa delle brutte frequentazioni. Ora però la prefettura ha deciso per l’interdittiva antimafia a causa dei forti collegamenti con la criminalità organizzata: Giuseppe Violi è nipote, da parte della madre Anna, di Francesco Barbaro, il Re dell’Aspromonte, morto nel 1998 e capostipite della cosca calabrese dei Pillaru.

Il sindaco Rino Pruiti  ha commentato la chiusura del locale “Abbiamo agito immediatamente appena arrivata la comunicazione firmata dal Prefetto Ernesto Saccone.Gli agenti della polizia locale si sono recati al locale per porre i sigilli. Ringrazio la prefettura e i carabinieri della Compagnia di Corsico e della nostra stazione di Buccinasco. La storia del bar è nota da decenni: era il ritrovo dei boss ed è rimasto mal frequentato fino ai nostri giorni. Evidentemente il passato del bar di via dei Mille non è superato. Ma oggi la storia cambia. E allora quella frase stampata sui cartelli agli ingressi della città, per noi da sempre intesa come auspicio e una precisa battaglia culturale, diventa realtà: qui la ‘ndrangheta ha perso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.