Un brutto episodio di aggressione si è verificato intorno alle 17:30 di giovedì scorso ai danni di un bambino all’interno di un oratorio di Sesto San Giovanni (Milano).
Il ragazzino, di 11 anni, stava giocando a pallone con un amichetto nel campo di calcio dell’oratorio di via Pisa, quando un 41enne del posto, chiaramente ubriaco, ha cominciato ad infastidirli fino a concentrare le sue attenzioni proprio sull’11enne. Anche se al momento la cosa è ancora tutta da chiarire, sembra tutto sia iniziato a seguito di una discussione sorta fra i due bambini. L’esagitato è intervenuto scagliandosi sul ragazzino e sferrandogli un pugno in pieno vis., per poi allontanarsi mentre il piccolo vittima cadeva a terra.
Subito all’oratorio sono intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’11enne in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale Città di Sesto San Giovanni (Milano).
La polizia ha rintracciato e identificato il responsabile, un soggetto ben noto alle autorità per altri precedenti,che è stato denunciato per percosse a piede libero.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845