Uomo inseguito e arrestato in Centrale, dopo aver preso a sprangate un poliziotto

Cronaca

Lunedì pomeriggio a Milano un cittadino somalo di 20 anni, irregolare e con precedenti penali, dopo aver creato grandissimo trambusto in piazza Duca D’Aosta, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per porto abusivo di armi. Tutto è iniziato intorno alle 17, quando il 20enne, aggirandosi fuori dalla stazione Centrale con una spranga di ferro in mano  con cui minacciava i passanti, è stato notato da degli agenti della Polmetro che sono intervenuti.

Il giovane somalo è allora fuggito verso la galleria delle carrozze, ma è stato raggiunto dai poliziotti di una Volante. Lì il 20enne con la spranga ha colpito uno degli agenti,  causandogli una ferita al fianco, oltre ad avergli rotto la fondina della pistola.

Il poliziotto ferito è stato portato in ospedale mentre il giovane aggressore è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.

“Solidarietà all’agente delle forze dell’ordine che , per tutelare la nostra sicurezza, è stato preso a sprangate da un immigrato in stazione Centrale” ha commentato Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. “Inutile specificare che il giovane somalo, nonostante fosse irregolare e con precedenti penali, godeva della libertà di aggirarsi indisturbato in mezzo alla folla, brandendo una spranga di ferro. Su gestione dell’immigrazione e sicurezza – conclude Comazzi – questa giunta ha collezionato solo fallimenti. A Milano serve un cambio totale di passo: cittadini, pendolari e turisti che arrivano in stazione per visitare la nostra splendida città meritano ben altro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.