“Il Municipio 2 è da sempre attivo per aiutare socialmente i cittadini del territorio. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo fortemente voluto offrire un piccolo aiuto concreto a chi si trova in situazione di difficoltà economiche”. spiegano il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina e l’assessore municipale alle Politiche sociali Laura Luppi –
“L’iniziativa prevede la distribuzione a ogni famiglia o persona in condizione di difficoltà di 2 carte prepagate dal valore di € 50 ciascuna, per un totale di 491 tessere. Tali carte, distribuite grazie alla collaborazioni dei servizi sociali territoriali, permetteranno di accedere a supermercati di una grande catena commerciale, che ha vinto la gara d’appalto, per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, fino all’esaurimento dell’importo totale di 100€”.
“Attraverso questo piccolo gesto concreto, – concludono i 2 esponenti municipali – desideriamo manifestare la nostra vicinanza nei confronti del territorio e dei bisogni dei cittadini, avvalorando ancora una volta una grande attenzione al tema della povertà. I cittadini hanno già cominciato a mandarci i loro ringraziamenti e siamo felici di poter dare il nostro contributo per non lasciarli soli in momenti difficili”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845