EcoTeatro “SEMPLICE LUCIO” con Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi – sabato 16 febbraio ore 20.45, domenica 17 febbraio ore 16.00
Il concerto live sarà un tributo all’indimenticabile Battisti, pr rivivere canzoni ancora oggi popolarissime, un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti, per ricordare a 20 anni dalla sua scomparsa, il cantautore italiano più amato di tutti i tempi
Ecoteatro
Via Fezzan 11
Info: direzione@ecoteatro.it Tel: 02 82773651
biglietti da € 12.00
La biglietteria è aperta da giovedì a sabato dalle ore 15 alle ore 19
Lucio Battisti è il cantautore italiano più amato di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale,ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.
Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.