Venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 20.00 Circolo Metromondo organizza una serata dedicata alla vecchia Milano con cucina tipica tradizionale, musica, spettacolo e solidarietà.
“Si poteva anche cantare i ricchi, i nobili e loro disgrazie, ma allora mi interessava quello con le scarpe da tennis” diceva Jannacci nei lontani anni 60 e con questo spirito volto a cantare “una Milano ancora troppo dura” nasce un’iniziativa che tra spettacolo e ricette popolari, strizza l’occhio alla solidarietà.
L’evento si aprirà alle ore 20.00 presso il ristorante La Magolfa di via Modica n° 8, con una cena dal ricco menù tipicamente milanese, tra cui un primo piatto di mezze penne, verze e salame, dove il cavolo e la carne di maiale si mescolano per creare un connubio di sapori davvero succulento, e l’intramontabile ossobuco alla milanese con purea di patate.
Alle ore 21.30 segue il concerto a cavallo tra musica e cabaret del gruppo INTESI COME TRAM. La band meneghina, composta da 5 artisti, renderà omaggio all’opera del grande poeta milanese, anche attraverso gli sketch che spesso il maestro intervallava tra una canzone e l’altra: uno spettacolo a tutto tondo su un cantautore che ha raccontato Milano e l’umanità che la vive, con passione, ironia e amore.
In scaletta pezzi celebri come “Ci vuole orecchio, Vengo anch’io no tu no, El portava i scarp del tennis, l’Armando” e tanti altri utili a ricordare Jannacci a chi l’ha conosciuto, ma anche alle nuove generazioni.
Nel corso dello spettacolo l’esibizione del gruppo LABORlectoris coinvolgerà il pubblico con aneddoti su vita e canzoni dell’artista.
Parte del ricavato della serata verrà devoluto a RI-MAFLOW, fabbrica recuperata, per il suo progetto di difesa e sviluppo delle attività e dei posti di lavoro.
All’evento Aderisce e partecipa ANPI Barona www.metromondo.it
Cena milanese su prenotazione organizzata e gestita dalla Pizzeria/Ristorante La Magolfa. € 20,00 (cena più concerto)
E’ possibile prenotare scrivendo una email a metromondo@tin.it, oppure telefonando allo 3896986350 (anche WhatsApp).
Solo concerto: sottoscrizione di 5,00 €
Spazio LA MAGOLFA di via Modica n° 8 – Milano(zona Barona, vicinanze p.zza Miani, da MM2 Genova bus 74; da MM2 Famagosta bus 95)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845