Esce Kessie ed è notte fonda per il gioco del Milan. La difesa è solida e tiene lo 0 a 0

Sport
Un Milan inguardabile porta a casa il massimo risultato possibile: uno 0 a 0 che lascia tutto aperto per il ritorno di San Siro.
Il Milan comincia la partita controllando a ritmi molto blandi il centrocampo. In una partita dove la Lazio ha comunque giocato con più aggressività e ha assestato qualche colpo proibito, verso la mezzora si fa male Kessie ed esce per la ginocchiata di un laziale.
Gattuso sbaglia il cambio come al solito e mette Chalanoglu. Così i rossoneri si ritrovano con un centrocampo con 3 mezzale e un incontrista: un errore che ha fatto perdere tranquillità al Milan che comincia a ballare e non fa più gioco.
Sia alla fine del primo tempo che per tutto il secondo tempo é la Lazio a essere pericolosa, con tiri da fuori e qualche contropiede innestato da errori banali del Milan.
Il diavolo praticamente non ha tirato mai in porta e ha lasciato il povero Piatek da solo. Fortunatamente la difesa con Romagnoli, Musacchio e Calabria veramente impeccabili. A centrocampo Bakajoko ha tenuto botta sia pure con meno precisione delle ultime partite. Suso é stato una delusione totale, Chalanoglu è tornato ai bassissimi livelli pre Bergamo. Borini e Laxalt hanno fatto la loro onesta partita più che altro difensiva.
Teniamoci il pareggio ma per il gioco è stato un passo indietro notevole: il Milan ha finito facendo catenaccio e ha sbagliato un numero impressionante di passaggi.
.
Milanista dal ’70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.