Nel mondo fatato di Beppe Sala, fatto di salotti , interviste felpate e promesse mai realizzate, c’è tempo per passare un intero pomeriggio a chiaccherare con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Un bel dibattito sulla sinistra e le sue prospettive ospitato a Palazzo Marino. Utilità per l’amministrazione di cui Beppe è Sindaco zero : è noto infatti che il Comune di Napoli è uno dei comuni più indebitati e meno efficienti d’Italia. L’ex magistrato De Magistris ha sicuramente peggiorato negli ultimi 8 anni la situazione, con la sua ricetta fatta di occhiolini a centri sociali e no global, eventi panem et circenses e zero manutenzioni.
Ieri l’interessantissimo evento ha partorito una grande idea: una flotta antirazzista di 400 barche scimmiotterà la marcia antirazzista “people” già realizzata a Milano. Forse sarebbe più opportuno ricordare i tanti napoletani noti e meno noti che hanno dato un contributo alla grandezza della nostra città-
Insomma l’evento di ieri serviva solo alle ambizioni nazionali dei 2 Sindaci . Entrambi non sono stati ammessi alle primarie del PD e si sbracciano per far sapere che loro ci sono, sono i più bravi e sarebbero disponibili a fare i premier! Beppe e Giggino sono liberi di sognare! Però prima spendessero il loro tempo ad amministrare i problemi di rifiuti per strada, case popolari degradate e metropolitane a intermittenza.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.