Piazza Portello – Veneto in piazza – Sapori e tradizioni venete

Cronaca

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, ospiterà una gustosissima tre giorni dedicata al Veneto.

Il Veneto, infatti, vanta una ricca tradizione enogastronomica, basti pensare che conta oltre 28 diversi di vini regionali, 48 tipologie di formaggi e 5 di radicchio Igp. Queste ed altre prelibatezze potranno essere degustate e acquistate durante questa tre giorni all’insegna del gusto a Piazza Portello.

Inoltre, domenica 17 marzo durante tutto l’arco della giornata, i visitatori saranno accolti dalla suggestiva esibizione della “Pastoria del gruppo furo”, gruppo che prende nome dai borghi furi, le località dove si fermavano i pastori veneti per  svernare,  e propone balli e canti ispirati agli antichi mestieri come el caregheta, el socoer, a poeamera, el moeta.

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.