Qualche giorno fa il Tar ha bloccato, su richiesta di un comitato di residenti, la costruzione di una nuova stazione autoservizio. Il Comitato di Via dei Missaglia, guidato da Paolo Vismara, lamenta che il distributore sia vicino alle abitazioni e costituisca un pericolo di infiltrazioni per i pozzi condominali.
Fino ad oggi in Municipio 5 prima e in Commissione Mobilità Granelli aveva sostenuto la necessità di autorizzare la pompa di benzina e aveva rifiutato ogni proposta del comitato .
Adesso invece sul suo profilo Fb Granelli si dice d’accordo col comitato le cui richieste ha osteggiato per mesi. Ed è solo l’ultimo pasticcio della serie: prima hanno impedito di ingrandire il parcheggio in una zona assediata da auto di pendolari. Poi hanno spostato il benzinaio per realizzarne uno piccolo e inutile per giunta dentro area B. Ora Granelli vuole pure cavalcare la protesta del quartiere.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Il commento è sempre lo stesso: gli assessori, e in generale tutti i politici, quando non sono più CREDIBILI devono andarsene.