Tumore della prostata: ospedali lombardi con team d’eccellenza che garantiscono un percorso di cura efficace e certificato

Scienza e Salute
In Lombardia 75.000 uomini convivono con un tumore della prostata

Tumore della prostata: gli Ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno dell’ASST Valle Olona ottengono la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 del loro Percorso Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale (PDTA) e si confermano punto di riferimento regionale per i pazienti colpiti da questa neoplasia.

Il carcinoma prostatico è il secondo tumore più diffuso tra gli uomini, in Regione Lombardia si registrano 6.000 nuove diagnosi all’anno e circa 75.000 sono le persone che convivono con la malattia.

Il PDTA degli Ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno assicura la presa in carico multidisciplinare dei pazienti con tumore della prostata e un percorso certificato rapido, efficace ed efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.