Ancora una volta raccogliamo il grido di allarme e le foto dei volontari di Agiamo.
I Giardini storici di Porta Venezia ospitano in questo fine settimana una installazione di Bulgari, decine di bagni chimici e stand per la Milano Marathon. Eventi di massa, poco adatti ai giardini, che portano introiti al Comune. Nulla di quanto incassato viene però investito per abbellire i giardini, anzi…..
Fabrizio De Pasquale
.
Ci risiamo! Occupano e sporcano i Giardini Montanelli e poi gli incassi li mettono altrove! LEVISSIMA, main sponsor della Milano City Marathon che partirà e arriverà ai Giardini Montanelli dove sta allestendo un villaggio enorme che impedisce addirittura il passaggio ai frequentatori e chiude i due ingressi principali, darà il ricavato del riciclo delle centinaia di migliaia di bottiglie di plastica utilizzate dai partecipanti per migliorare il percorso vita del Parco Sempione. È incredibile! Ai Montanelli il percorso vita non c’è, non sarebbe moralmente giusto farlo lì piuttosto che rifarlo al Sempione dove già c’è ed è funzionante? È la solita storia, casino ai Giardini e soldi altrove! Sarebbe come se io prendessi in affitto casa tua e poi i soldi li dessi al tuo vicino, tu non saresti un po’ inca…?
Noi ci teniamo Noi siamo AGIAMO!
Noi ci teniamo Noi siamo AGIAMO!
Enrico Pluda
.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.