Poco dopo le 3 della notte tra giovedì e venerdì, un’esplosione ha turbato il sonno degli abitanti di Buccinasco, sventrando la sede dell’ufficio postale di via Duse.
Ancora un colpo con il gas acetilene, questa volta alle porte di Milano, nulla però è filato dritto e la banda non è riuscita a portare a temine la razzia per l’intervento immediato dei carabinieri della Stazione di Buccinasco.
Così i militari hanno potuto recuperare le banconote, rimaste ancora dentro la cassaforte semichiusa. Rispetto ad altri casi simili, questa volta è crollata l’intera parete del bancomat, forse per un errore nella programmazione del botto.
Sentendo l’arrivo delle sirene, ai ladri non è rimasto altro che darsela a gambe.
Sono stati proprio gli abitanti del quartiere a lanciare l’allarme, così in via Duse, oltre alle gazzelle dei carabinieri, sono arrivati anche i vigili del fuoco per spegnere il principio d’incendio partito dall’esplosione, che fortunatamente non si è propagato all’ufficio postale già malconcio.
Le indagini delle forze dell’ordine ora cercheranno di identificare i protagonisti del colpo, anche visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza di cui è dotato l’ufficio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845