La polemica del centrosinistra sui poteri sostitutivi ai prefetti è la confessione del nulla assoluto prodotto dalle loro amministrazioni sulla sicurezza.
Ricordiamo che il potere di emettere ordinanze antidegrado era stato previsto dal Ministro Minniti (PD) per i Sindaci. Utilizzato da molti Sindaci anche di Sinistra, non è mai stato applicato a Milano, dove secondo Sala e Scavuzzo non esiste problema sicurezza. Ora Salvini ha previsto che in alcuni casi i Prefetti possano emettere ordinanze.
Grandi polemiche su chi ha il potere ma nessuno che lo usi per difendere i cittadini !
A Milano abbiamo più di 20 edifici occupati da centri sociali da anni, interi quartieri come San Siro, Via Bolla e Via Gola attendono sgomberi, lo spaccio è triplicato rispetto a 10 anni fa e intere zone sono sotto scacco dei Rom.
Forza Italia chiede a Sala e Salvini di passare da un dibattito astratto a interventi concreti per riportare legalità e sicurezza in città. Peraltro per fare sgomberi e organizzare blitz contro lo spaccio o i centri sociali non c’è bisogno di fare ordinanze: basta fare rispettare le leggi.
Fate non discutete.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.