La finanziaria del Governo gialloverde mette a repentaglio l’ordinato funzionamento dei nidi e delle materne milanesi.
Da un lato infatti con quota 100 saranno un centinaio le educatrici che andranno in pensione. Dall’altro, tra i provvedimenti connessi c’è il blocco delle graduatorie, che impedisce al Comune di attingere dalle graduatorie di concorsi svoltisi 5 anni fa per assumere.
Proprio questa norma va modificata per evitare che alcune classi rimangano scoperte. Si deve consentire una deroga ai grandi comuni e Forza Italia è già impegnata col suo capogruppo Gelmini a intervenire per via parlamentare in questo pasticcio del Governo che potrebbe impedire l’ordinato inizio dell’anno scolastico 2019/20.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.