Truffa con raggiro: collezionista giapponese cerca di vendere orologi di lusso ma viene derubato

Cronaca

Due truffe per un valore di oltre 80mila euro in orologi si sono verificate a Milano e hanno avuto come vittime un giapponese e un italiano.

Nel primo caso il giapponese attraverso Instagram era stato contattato da una coppia di italiani interessati ad acquistare tre orologi. Per concludere l’affare il venditore martedì è atterrato a Malpensa  e si è incontrato a Milano con i due presunti acquirenti nel ristorante gourmet ‘Mamma Rosa’ in piazza Cincinnato. Dopo cena, il giapponese ha mostrato gli orologi: un Rolex GMT Master da 12mila euro, un Daytona da 11mila e un Submarine da 33mila. A quel punto è scattato il piano vero e proprio: a turno l’uomo e la donna si sono quindi alzati con la scusa di andare alla toilette, prendendo gli orologi, e scappando via. Al giapponese oltre al danno anche la beffa: ha dovuto pagare pure il conto della cena : 960 euro.

La seconda truffa, invece, ha avuto il suo epilogo in un locale di via Sardegna. La vittima, un 49enne italiano, cercava di vendere un Breitling da 2.500 euro, un Rolex da 1.500 e un Corum da 19.500. Dopo aver preso insieme un aperitivo, il finto acquirente ha voluto vedere la merce in auto, ma appena usciti  gli ha strappata la borsa nella quale erano contenuti gli orologi ed è scappato a bordo di un’auto Enjoy guidata dal complice.

Alla polizia sono arrivate le denunce di entrambi i colpi  la sera intorno alle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.