In questi giorni l’Associazione Universitaria ELSA ha pubblicato alcuni bandi relativi a tirocini formativi per laureandi e neolaureati in Giurisprudenza ed Economia e Commercio (si veda http://www.elsa-italy.org/vipit19/?fbclid=IwAR2U5SZBRHsqGTsZRsLTSlAgVbb5TDDwiDQlJ8yHq36Rl6U7E-XRFDVdUMU ).
Tra le varie proposte segnaliamo il tirocinio offerto dallo Studio Legale Tributario Sances presso la sede di Milano.
Per saperne di più abbiamo contattato il titolare dello studio, l’Avv. Matteo Sances.
Avv. Sances può spiegarci in cosa consiste il tirocinio?
Innanzitutto, colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione Elsa che è presente in tutte le principali università italiane e che permette agli studenti di affacciarsi al mondo delle imprese e degli studi legali.
Nello specifico, la finalità del nostro tirocinio è quella di permettere ai giovani laureandi o neolaureati di approfondire le tematiche relative ai diritti dei contribuenti nei confronti del Fisco.
Da sempre sono convinto che la funzione dell’avvocato non sia solo la difesa del proprio assistito ma ricomprenda anche un ruolo sociale di informazione dei cittadini in merito ai propri diritti e, nel nostro piccolo, abbiamo la volontà di dedicarci principalmente alle tematiche della tutela dei diritti dei contribuenti.
Siamo convinti, infatti, che il rapporto tra Fisco e contribuenti sia in molti casi sbilanciato e il più delle volte il contribuente non sia realmente consapevole dei propri diritti.
Per questo motivo i tirocinanti che vorranno partecipare al nostro progetto analizzeranno attentamente lo Statuto dei Diritti dei Contribuenti e ci aiuteranno a segnalare le sentenze più recenti su questo tema che poi divulgheremo come al solito in maniera totalmente gratuita grazie a varie testate giornalistiche.
Si tratta di un’iniziativa sicuramente meritevole che MilanoPost ha il piacere di sostenere. Ringraziamo dunque l’Avv. Sances per la segnalazione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845