La figlia, per l’ennesima volta, era stata sospesa da scuola e questa volta per 15 giorni. Appena lo è venuta a sapere, la madre si è precipitata nel plesso scolastico e ha aggredito la vice preside che aveva accettato di ricerla.
Come racconta il professor Francesco Terracina, preside dell’istituto professionale Einaudi di Lodi, la figlia 17enne, pluriripetente, era stata sospesa ancora una volta per comportamenti inaccettabili nei confronti dei compagni. Così la madre, giovedì mattina, si è presentata a scuola esigendo spiegazioni. Ma la docente 63enne, che dirige la sede distaccata dell’Einaudi, non solo non è riuscita a calmarla, ma è anche stata colpita con un pugno, una sedia e vari oggetti presenti sulla scrivania. Portata al pronto soccorso, è stata poi dimessa con una prognosi di pochi giorni, ma, insieme alla scuola, pare abbia deciso di sporgere denuncia nei confronti dell’energumena.
Sul posto sono intervenuti il 118 e due volanti della Polizia, prima del loro arrivo però la donna se ne era già andata, ma non è stato difficile rintracciarla e identificarla e ora rischia una denuncia.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845