Picchia la compagna con la figlia in braccio, colombiano in manette

Cronaca

Ennesimo caso di violenza familiare, questa volta a Cassina de’ Pecchi. L’episodio risale alla serata di venerdì e le vittime sono  una 22enne e sua figlia, una bimba di soli 2 anni, entrambe in balia della violenza del  capo famiglia, un colombiano anch’esso di 22 anni.

Il giovane, del tutto fuori controllo e in preda ad uno stato di alterazione dovuto all’assunzione di droghe, si è scagliato contro la compagna che teneva tra le braccia la figlioletta. In preda all’ira, il colombiano ha addirittura cercato di soffocare la giovane stringendole le mani intorno al collo, per poi gettarla con violenza a terra. La  caduta ha coinvolto anche la piccola, che è rimasta ferita al labbro.

In aiuto a madre e figlia sono fortunatamente sopraggiunti i carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda, dopo essere stati allertati dai vicini di casa della coppia, preoccupati dalle urla che provenivano dall’appartamento. I militari hanno immediatamente immobilizzato il colombiano, mentre ancora infieriva sulla compagna e hanno prestato soccorso alla 22enne e alla piccolina.

Madre e figlia sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio per essere medicate e sono poi state dimesse con una prognosi di alcuni giorni.

L’uomo invece è finito in manette ed è stato condotto in caserma con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.

Nella perquisizione del suo alloggio al momento del fermo, i carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di hashish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.