Giovane toscano trovato morto a Londra: fermato un italiano

Cronaca

Sulla morte di Erik Sanfilippo, il 23enne originario di Montopoli Valdarno (Pisa) trovato senza vita l’11 maggio in Inghilterra, proseguono nel più stretto riserbo le indagini di Scotland Yard. Il cadavere del giovane era stato ritrovato in un cassonetto dei rifiuti in un’area semi abbandonata a Tollington Road, nel quartiere di Islington. Erik, da alcuni mesi lavorava come cameriere in un locale della capitale inglese.

Gli investigatori  hanno intanto comunicato di aver fermato per occultamento di cadavere un italiano di 52 anni. L’uomo era stato arrestato per omicidio, il giorno dopo il ritrovamento del cadavere di Sanfilippo per poi essere rimesso in libertà su cauzione.
Al momento non filtrano notizie sulle cause della morte, che potrebbe non essere violenta, e sul giorno in cui sarebbe avvenuta.

I genitori e la sorella del 23enne toscano da tre giorni si trovano a Londra ed anche a loro sarebbe stato imposto il massimo riserbo sullo stato delle indagini. La vicenda viene seguita direttamente dal Consolato generale d’Italia a Londra, in raccordo con l’Ambasciata e col ministero degli Esteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.