Pubblichiamo la lettera che il Presidente Berlusconi ha inviato tramite il Commissario cittadino Cristina Rossello ai 400 Seniores di Forza Italia riuniti ieri a Milano.
“Cara Cristina, cari amici seniores,
voglio rivolgere un saluto affettuoso e un ringraziamento a tutti Voi che siete riuniti a Milano, in una domenica di primavera, sottraendo tempo alla famiglia, allo svago, al riposo, per parlare delle prossime elezioni europee.
La Vostra eÌ una grande testimonianza di generositaÌ, di responsabilitaÌ, di affetto per il paese e per Forza Italia.
Domenica prossima si decideranno davvero i destini dell’Europa, destini che riguardano direttamente il nostro paese e ciascuno di noi, i nostri figli, i nostri nipoti.
Si tratta di cambiare l’Europa che abbiamo conosciuto in questi anni, l’Europa dei burocrati e dei contabili, dell’austeritaÌ miope, e tornare all’Europa sognata dai padri fondatori, da De Gasperi, Adenauer, Schuman. Un’Europa salda nelle proprie radici cristiane e nei propri valori liberali, determinata a difendere e a promuovere il nostro stile di vita, i nostri diritti di libertaÌ, i nostri legittimi interessi, la nostra identitaÌ di italiani e di europei. Un’Europa quindi capace di giocare un ruolo nel mondo, alla pari delle altre grandi potenze globali, i nostri alleati americani, la Russia, la Cina, che eÌ l’ultima grande potenza comunista e che sta conducendo una politica espansionistica, sul piano commerciale, economico, politico ed anche militare, che mette direttamente in pericolo i nostri interessi e in prospettiva il nostro stesso modello di societaÌ.
Percheì l’Europa cambi strada, percheÌ diventi un grande spazio di libertaÌ dei popoli, all’altezza delle sfide che l’attendono nel mondo, occorre cambiare le maggioranze all’interno delle istituzioni europee: la nostra famiglia politica, il Partito Popolare Europeo, deve abbandonare ogni alleanza con i socialisti e diventare il perno di un centro-destra europeo con i liberali, i conservatori, i sovranisti democratici e ragionevoli.
Solo Forza Italia puoÌ ottenere, dall’interno del PPE, questo risultato. Per questo il voto a Forza Italia eÌ il solo voto utile a queste elezioni. Questo dovete farlo capire bene ai vostri familiari, ai vostri amici, ai vostri conoscenti.
C’eÌ poi un’altra ragione per la quale votare Forza Italia eÌ importante: siamo l’unico baluardo in Italia delle idee politiche liberali, cattoliche, riformatrici. Ogni voto a Forza Italia avvicina la fine dell’incredibile governo giallo-verde, ormai diviso su tutti, che sta portando il paese alla catastrofe, per responsabilitaÌ dei Cinque Stelle, che ne guidano la politica economica, e della Lega, che finisce con l’acconsentire a tutto.
Per tutte queste ragioni ho deciso di scendere in campo, ed eÌ importante che io possa andare in Europa con la forza del sostegno di tanti italiani. A voi non c’eÌ bisogno di dirlo, ovviamente, ma Vi prego di spiegare a tutti i vostri interlocutori che non basta mettere la croce sul simbolo di Forza Italia, occorre scrivere accanto la parola Berlusconi.
Grazie di cuore per quanto vorrete fare. Un grazie particolare alla mia amica Cristina Rossello, grande professionista ed eccellente parlamentare, che si eÌ assunta a poche settimane dalle elezioni la difficile responsabilitaÌ di guidare il nostro Movimento a Milano e lo sta facendo con l’autorevolezza, la competenza e la saggezza che tutti le riconoscono.
A tutti voi, che questa settimana dovete trasformarvi in veri “missionari della libertaÌ” rivolgo dal profondo del cuore l’augurio di realizzare, per voi stessi e per i vostri cari, i sogni, le speranze, i desideri piuÌ belli che portate nel cuore.
Grazia ancora, Forza Seniores, Forza Italia, viva la Libertà“
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845