Il loro intento era quello di rubargli l’orologio, ma la loro vittima ha reagito e loro sono passati alle percosse, in due contro uno. Un giovane romeno di 21 anni è stato aggredito e malmenato domenica notte sull’ultimo treno della M2 in servizio da Milano a Gessate, che già in passato era stato lo scenario di risse e violenze.
Era l’1.40 e la metro si trovava poco prima della fermata di Cassina de’ Pecchi, quando i due aggressori hanno ordinato al 21enne di consegnare il suo orologio. Il giovane però non si è lasciato intimorire e ha reagito alle loro minacce cercando di opporsi al furto, i due malviventi hanno allora iniziato a prenderlo a pugni sul volto e a picchiarlo con un ombrello.
A intervenire sono stati due addetti alla security di Atm, che erano a bordo del convoglio e che hanno chiamato i carabinieri coi quali si sono subito messi all’inseguimento dei rapinatori, che nel frattempo si erano dati alla fuga.
Finché, poco lontano dalla stazione di Cassina, in piazza Decorati al Valor Civile, la tenenza di Pioltello ha fermato uno dei malviventi: un moldavo di 22 anni, con vari precedenti penali. Il ragazzo dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi ed è stato condotto a San Vittore. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del complice che ha fatto perdere le proprie tracce.
Il 21enne aggredito, invece, è stato ricoverato all’ospedale di Cernusco sul Naviglio, dove i medici hanno dovuto costatare una “frattura all’osso zigomatico di sinistra”, con una prognosi di oltre trenta giorni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845